mag

04

Temporary shop: un’opportunità anticrisi per grandi firme e piccoli imprenditori

Posted by : alessandra | On : 4 maggio 2011

Temporary shop

Nascono dal nulla, hanno vita breve (da poche settimane ad alcuni mesi) e si riciclano velocemente.
Se vivete in una grande città forse sapete già di cosa sto parlando. Si chiamano temporary shop  o pop-up store e rappresentano una nuova e interessante modalità di vendita dagli indubbi vantaggi.

I temporary shop espongono prodotti delle nuove collezioni (e in questo differiscono decisamente dagli outlet) in edizione limitata  e a prezzo di lancio. Una volta terminato l’assortimento, il negozio chiude e al suo posto,  quasi subito, nasce un nuovo shop con altri marchi e prodotti.

Il vantaggio è quello di abbattere i costi di affitto e personale, sfruttare i picchi di vendita di prodotti stagionali, creare attesa e novità intorno a nuovi prodotti trasformando la vendita in un evento dove chi prima arriva meglio acquista.

Sono numerose le grandi aziende che hanno scelto di promuovere nuove linee di prodotti testandole attraverso i temporary shop, spesso allestendoli all’interno di fiere e saloni.

Ma la formula del temporary shop rappresenta un’ottimo trampolino di lancio anche per piccoli imprenditori e professionisti emergenti  sconosciuti al grande pubblico. In questo modo giovani artigiani, designer, stilisti di talento hanno la possibilità di farsi apprezzare  testando il gradimento delle proprie creazioni senza dover, al tempo stesso, affrontare le spese e i rischi derivanti dall’apertura di un’attività tradizionale.
Ovviamente per poter offrire la giusta visibilità la location deve essere quella giusta, nelle vie più centrali e di maggior passaggio pedonale della città. Ma anche stazioni, aeroporti, centri commerciali.

Spesso il nuovo canale di vendita si integra con il web. Al lancio del prodotto attraverso il temporary shop segue la nascita di un sito dedicato alla nuova collezione.

Cerchi la location ideale per i tuoi prodotti?

www.temporaybox.it
agenzia di comunicazione specializzata nel temporary shop, progetta e realizza temporary shop, temporary showroom, temporay corner temporary tour, pop-up shop, con location in tutta italia

www.temporary-shop.net
uno spazio di 90 metri quatri a Milano in Corso Porta Ticinese, nel pieno centro della città e nella via più frequentata dallo shopping giovane ma anche un portale per favorire l’incontro tra chi cerca e chi offre location

www.webtemporayshop.net
un progetto innovativo che coniuga le potenzialità del temporary shop con i vantaggi dell’ecommerce

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *