set

29

I massaggi open air: quando la Spa unisce benessere e natura

Posted by : alessandra | On : 29 settembre 2012

Lasciarsi coccolare da un massaggio immersi nella dolce quiete della campagna, su una terrazza vista mare o tra i fiori profumati di un giardino: la nuova tendenza dei trattamenti spa all’aria aperta potenzia gli effetti benefici sull’organismo e sulla psiche grazie al potere rigenerante della natura.

Siamo ormai a fine settembre e le temperature iniziano ad essere gradevoli (secondo il calendario l’autunno è già iniziato ma questa è un’altra storia…): sembra proprio questo il momento migliore per concedersi un massaggio open air.
Disponibili già da tempo nei resort tropicali, i massaggi e trattamenti estestici all’aria aperta rappresentano da noi ancora una novità che si sta però diffondendo rapidamente. Alberghi di lusso e Spa propongono un’offerta estremamente variegata di trattamenti e di location, adatte per tutti i gusti.

Per chi ama le località eslusive, il Capri Tiberio Palace propone un serie completa di trattamenti viso e corpo (maschera al cuoio capelluto, scrub alle mani e massaggio piedi e gambe all’olio di menta piperita) eseguiti su una splendida terrazza panoramica vista mare. In questo un piccolo e rilassante angolo di paradiso dove mani esperte si prendono cura di noi e del nostro benessere, la bellezza del luogo agisce da ulteriore corredo terapeutico.
A San Casciano dei Bagni in provincia di Siena si possono godere invece i benefici e la tranquillità della campagna toscana con l’ampia offerta di massaggi praticati al Fonteverde Tuscan Resort & Spa che spaziano dal massaggio fisioterapico al tailandese fino al bioenergetico. Gli ospiti dello Spendido Hotel di Portofino possono invece rigenerarsi immersi tra i profumi di lavanda e le coloratissime bounganville di un giardino degradante verso il mare praticando lo yoga, sedute di stretching oppure optando per un massaggio shiatzu. Altrettanto rilassante è il verde dei campi di golf al Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca (Agrigento): affacciati sulla terrazza della propria camera si può scegliere tra uno dei tanti trattamenti speciali a base di estratti di piante mediterranee.

Le cure per il corpo e i massaggi all’aria aperta rappresentano un buon modo per unire i vantaggi dei trattamenti wellness delle Spa al potere rilassante e rigenerante del contatto diretto con la natura. Sono tanti i benefici sia per la mente che per il corpo, merito soprattutto della luce naturale che agisce sull’umore favorendo il relax e allentando le tensioni muscolari. A questo si aggiunge poi l’azione svolta da erbe e fiori che agiscono come un’aromaterapia naturale. Anche la respirazione ne trae giovamento, diventa più profonda mentre rallenta la frequenza cardiaca.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *