ott

18

Food styling: un libro di ricette insegna a cucinare con gli occhi

Posted by : alessandra | On : 18 ottobre 2012

Quando il cibo è bello è ancora più buono, si sa. Per tutti coloro che  amano cucinare non solo per il palato ma anche per la gioia degli occhi oggi esiste un ricettario ricco di consigli e utili suggerimenti per trasformare ogni pietenza in un capolavoro di gusto e piacere estetico. Edito da Gribaudo il libro si chiama Food Styling e porta la firma di Roberta Deiana, food stylist e blogger.
Raccolte in base al livello di difficoltà – da quelle per i neofiti a quelle per gli appassionati della materia- le ricette suggerite dalla stylist sono alla portata di tutti, anche dei cuochi meno esperti: bastano pochi semplici accorgimenti infatti per  creare piccole opere d’arte tutte da gustare, capaci di portare a tavola gioia e buonumore. Tra gli strumenti fondamentali il sale, il ghiaccio, le spezie, le verdure, i fiori ad uso alimentare, le gelatine e l’oro commestibile.
E poi fantasia e creatività. Cucinare con gli occhi significa infatti percepire il cibo non solo come insieme di sapori ma anche come materia da plasmare fatta di forme, colori e consistenze. Un vero e proprio processo di creazione artistica che parte dai semplici ingredienti per dare vita sempre e comunque a qualcosa di nuovo e soprendente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *