mag

25

Benessere a domicilio con i succhi di frutta

Posted by : alessandra | On : 25 maggio 2013

depurarsi con la frutta

Sei succhi, sei colori, 6 concentrati di salute. Il juicing tra Ayurveda e pratiche statunitensi che depura l’organismo in modo dolce, con un comodo kit da ricevere direttamente a casa.

Una pausa per l’organismo, un pit stop benefico per rimettere in sesto il nostro corpo eliminando scorie e tossine. E’così che  l’azienda milanese Babasucco presenta il proprio programma detox e rigenerante in sei mosse, una per ogni succo di frutta, preparato e specifico per ogni momento della giornata.

Il pieno di vitamine e antiossidanti si acquista online e si gusta a casa
In questa fine primavera – inizio estate ritornano le diete depurative e disintossicanti a base di frutta e verdura frullata e centrifugata.  L’ultima tendenza è l’aggiunta di ingredienti esotici che non solo ne arricchiscono il gusto ma apportano anche maggiori proprietà nutritive: si possono trovare sia nei negozi bio che nei bazar alimentari.
L’altra novità è il succo di frutta che arriva direttamente a domicilio, fresco e pronto per essere gustato, prodotto secondo metodi di prepaparazione che ne conservano al meglio le proprietà disintossicanti seguendo principi che vanno dall’Ayurveda al juicing statunitense.
ll servizio di consegna a domicilio offerto da Babasucco in realtà per ora è disponibile solo a Milano e zone limitrofe: il kit costa 60 euro e comprende un pieno di vitamine, sali minerali, enzimi e zuccheri naturali   che va dall’azione antiossidante del limone alle proprietà digestive del cetriolo.
Si inizia al mattino con un vero e proprio concentrato di clorofilla per iniziare con energia la giornata e si prosegue con un pieno di caroteni per proteggere l’intestino e migliorare l’abbronzatura. Il terzo succo è a base di barbabietola, limone e mela, nel quarto il pepe cayenna dona un leggero gusto piccante all’azione benefica del limone, dello zenzero e dell’agave. Bruciagrassi per eccellenza è il quinto babasucco a base di cetriolo, mela e pompelmo rosa. Alla sera il dolce sapore del latte di cocco conclude con una coccola le fatiche della giornata.

dieta depurativa

I benefici per la salute
Del resto le ricette per preparare gustosi e salutari succhi di frutta e frullati di verdura spopolano sul web: le varianti e le diverse combinazioni  a base di frutta e verdura sono davvero tantissime. Il loro potere salutare contribuisce al benessere del nostro sistema digestivo e a rinforzare le nostre difese immunitarie. Gli effetti, scrive Fabrizio Malipiero, dietista e farmacista, si vedono contribuendo a donarci una pelle più giovane, buonumore, energia e una linea invidiabile. Rappresentano inoltre, un ottimo alleato prima di iniziare la dieta, contribuendo ad alleggerire da scorie e tossine l’organismo.

Ricette fai da te e qualche consiglio
Disintossicarsi con i succhi di frutta è in fondo un metodo “dolce” per prendersi cura del proprio corpo e benessere, senza integralismi dietetici e salutistici, recita il manifesto Babasucco.
Sul sito di vendita online è possibile trovare anche il ricettario per preparazioni domestiche fai da tè con l’aggiunta di alcuni consigli: scegliere quando è possibile alimenti bio altrimenti eliminare sempre la buccia, ricca di proprietà nutritive ma, ahimè, anche di pesticidi, consumare il succo appena pronto entro 10 minuti altrimenti conservarlo in una bottiglia chiusa ermeticamente in frigo per non più di 2-3 giorni, bere la bevanda a temperatura ambiente.
Per i più attenti e scrupolosi, inoltre, oggi esistono in commercio gli estrattori di succo, che a differenza delle centrifughe tradizionali, permettono di conservare meglio le proprietà nutritive di frutta e verdura.

Ti poterebbe interessare leggere anche:

Cucinare con i fiori: le ricette per portare a tavola la primavera

Bagno di fieno: da un’usanza contadina una pratica di benessere ricca di virtù

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *