mag

18

Ai Caraibi in compagnia di Jack Sparrow: la crociera sul galeone dei pirati

Posted by : alessandra | On : 18 maggio 2013

gita in barca con i pirati

Cosa c’è di più suggestivo di un gita in barca ai Caraibi tra le acque cristalline e fondali ricchi di vita? Forse nulla a parte poter vivere questa avventura indimenticabile a bordo di un antico galeone del XVI secolo in compagnia di astuti e leggendari pirati.
E’ quello che propone Ocean Adventures con la sua Caribbean Buccaneers, una minicrociera su un galeone pirata a metà strada tra spettacolo e avventura. L’escursione acquatica si svolge nella magia della notte partendo da Punta Cana nell’estremità sud-orientale della Repubblica Dominicana e prosegue lungo il litorale tra scenari mozzafiato e accompagnata dalle performance teatrali dei ventidue figuranti/attori. Per finire in bellezza, si cena tutti a bordo con un gustoso menù a base di aragosta.

I Caraibi, però,  non sono l’unico luogo dove una crociera sul mare si trasforma in un suggestivo viaggio nel passato. Il fascino degli antichi velieri rivive anche a Venezia, dove ogni sera partendo dall’Imbarcadero i turisti in visita nella romantica città d’acqua possono cenare a bordo di un galeone veneziano mentre attraversano la splendida laguna. Costeggiando passo dopo passo le varie isole minori, si parte in direzione di Vignole, Sant’Erasmo e San Francesco del Deserto e si prosegue poi verso Burano, Torcello, Mazzorbo e Murano, celebre per la lavorazione dei vetro ad opera dei suoi maestri vetrai.
Dopo aver costeggiato l’Arsenale e le piccole isole di Santa Maria delle Grazie e San Giorgio si fa ritorno a Venezia attraversando il Canale della Giudecca da cui è possibile ammirare una splendida veduta di Piazza San Marco.

Non è un autentico vascello medievale ma una sua fedele riproduzione a grandezza originale, invece, l’imbarcazione con tanto di decorazioni dorate, alberi maestri e cannoni, che in Giappone fa il giro del lago di Ashi nel parco di Fuji-Hakone-Izu. Partendo da Hakone, celebre meta turistica affollata di giapponesi e stranieri e celebre per le sue acque termali, la gita in barca dura poco più di un’ora.

Il fascino degli antichi vascelli non seduce solo gli adulti, la gita in barca sul galeone dei pirati piace infatti anche ai più piccoli. A proporla  in terra nostrana è l’Hotel Alba di Misano Adriatico, che organizza una minicrociera  sull’Adriatico per tutta la famiglia a bordo della Azzurra Alisea, in compagnia di Capitano Uncino e della sua ciurma di bucanieri, nemici giurati di Peter Pan, una divertente avventura alla ricerca del tesoro nascosto tra storie di pirati e antiche leggende corsare.

Forse ti potrebbe interessare leggere anche:

Crociera al Polo Nord: avventura estrema e lusso

 

Comment (1)

  1. fabio pivari abbadini said on 26-11-2013

    interessantissimo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *